Case in affitto a Los Angeles? Prima di cercare casa o un alloggio, considerate che non è consigliabile andare a stare troppo lontano dal luogo di lavoro o studio, però, l’affitto nei quartieri centrali non è alla portata di tutti.
Case in affitto a Los Angeles
Con la recente costruzione di nuove aree residenziali, Hollywood è un bel quartiere riqualificato. Il quartiere ospita molte startup e piccole imprese nonché diversi spazi di coworking come WeWork e Second Home. Gli immobili a scopo residenziale sono soprattutto palazzi multipiano, di fascia alta. Un monolocale o un appartamento con una camera da letto si aggira intorno ai $ 2.000, quindi per studenti o lavoratori alle prime armi non è consigliabile.
Invece nella Mid-City potete trovare una vasta gamma di alloggi: dagli edifici storici ben tenuti, a graziosi duplex in stile spagnolo, a bungalow di lusso. L’affitto medio per un appartamento è di circa $ 2.000. Riguardo il Downtown LA (DTLA), negli ultimi anni è diventata una destinazione popolare per mangiare fuori, per la vita notturna e l’intrattenimento. Se lavorate a Downtown LA, può essere una buona idea anche stabilirsi qui.
Downtown LA – Case in affitto a Los Angeles
Dovete considerare il risparmio di tempo nel tragitto casa-lavoro. L’affitto medio per un monolocale a DTLA è di circa $ 1.800. Considerate però che c’è un’area nel quartiere che è meglio evitare: Skid Row. Skid Row ospita un gran numero di senzatetto e non è considerato un luogo sicuro, né di giorno né dopo il tramonto. Poi c’è Venice, ma solo se cercate uno stile di vita da spiaggia. Si tratta di un vivace quartiere bohémien, popolare tra gli artisti e i surfisti, sede di negozi eccentrici e del Venice Beach Boardwalk, una passeggiata lungomare con pontili di legno.
Considerate che grandi nomi come Google, YouTube e Snap hanno degli uffici qui. Questo fatto (e, naturalmente, la presenza della spiaggia) rende questo quartiere molto apprezzato dai giovani professionisti. Se volete vivere a Venice, gli affitti sono salati. il prezzo medio per stabilirsi qui è di circa 3.300 dollari al mese.
West Hollywood (WeHo)
Invece per chi si trasferisce a LA con la famiglia, Sherman Oaks è un’opzione da considerare. È un tranquillo quartiere immerso nella San Fernando Valley. Il quartiere vanta una delle più alte concentrazioni di scuole pubbliche con ottime valutazioni. L’affitto medio a Sherman Oaks è di circa $ 2.200. Potete prendere in considerazione anche West Hollywood (WeHo), che è di fatto “una città nella città” ed è il cuore culturale di Los Angeles. Siamo tra Beverly Hills e Hollywood.
Ci sono boutique alla moda e ristoranti famosi. WeHo ospita la famosa Sunset Strip, il West Hollywood Design District e il fulcro della vita notturna LGBTQ, cioè Santa Monica Boulevard. Questo quartiere è ben collegato ad altre parti di Los Angeles e che è particolarmente adatto a spostamenti a piedi e passeggiate. L’affitto medio a West Hollywood è di circa $ 2.500.
Silver Lake – Case in affitto a Los Angeles
Oppure abbiamo Beverly Grove che è più abbordabile rispetto ad altri. È sede di un centro commerciale esclusivo (The Beverly Centre) e di molti ristoranti alla moda. Inoltre, Beverly Grove è anche la sede dell’Original Farmers Market, un luogo popolare per mangiare e fare compere. Gli appartamenti a Beverly Grove costano a partire da circa $ 1.500. Inoltre c’è Silver Lake, un bel quartiere, con meravigliosi spazi verdi. E’ particolarmente popolare tra i giovani alla moda. Offre un facile accesso a DTLA, Hollywood e altre famose località della città. L’affitto medio a Silver Lake è di circa $ 1.900. Affittare a Los Angeles può costare salato e dovete per questo legger bene le postille. L’affitto medio per un appartamento a Los Angeles è attualmente di circa $ 2.400. Considerate bene che il costo medio di una bolletta a Los Angeles è di circa $ 120 al mese.
Sherman Oaks
Il contratto di locazione è sempre stipulato con l’inclusione delle spese di acqua, manutenzione, servizio rifiuti, ecc. e le proprietà in affitto di solito sono dotate degli elettrodomestici essenziali. Il contratto di locazione si stipula tra le due parti prima di entrare nell’appartamento. La durata del contratto dipende interamente da quanto tempo si intende affittare. Potreste anche ottenere condizioni migliori firmando un contratto più lungo. Le condizioni e i termini del contratto di locazione non cambiano durante il periodo di locazione. Pertanto, non possono essere modificate dall’oggi al domani. Prima di tutto assicuratevi d’ispezionare la proprietà di persona prima di accettare di affittarla. Se state facendo l’operazione online, se potete chiedete a qualcuno di vostra già a Los Angeles di fare una visita di controllo. Controllare le regole sugli ospiti.
Original Farmers Market
In alcuni casi, i proprietari potrebbero inserire una clausola relativa agli ospiti a lungo termine, perché se volete ricevere visite è meglio assicurarsi che possano stare da voi. Se siete studenti, il contratto di locazione potrebbe includere anche la clausola del garante, cioè qualcuno che sarà responsabile del pagamento dell’affitto. Se ci sono regole specifiche che il proprietario intende imporre agli affittuari, meglio far mettere queste regole per iscritto. Consultare un esperto. Infine, In caso si abbiano domande sul contratto di locazione, è meglio ottenere un parere di un professionista.