Heritage Calabria, dall’Italia al Continente Americano, passando da Frank Moyo, musicista influencer del momento - itLosAngeles

itLosAngeles

DIALETTO FESTE E SAGRE

Heritage Calabria, dall’Italia al Continente Americano, passando da Frank Moyo, musicista influencer del momento

Heritage Calabria - Foto Calabrese

Heritage Calabria è un’organizzazione no-profit, fondata nel 2019 da un gruppo di appassionati calabrese-canadesi. L’evento annuale, con a tema il Turismo di Ritorno, a sostegno di Hospice Vaughan, come sempre, è una serata di cibo, musica, balli e premi, per riconoscere alcuni calabresi che fanno grandi cose nella nostra comunità. L’ospite speciale, il #Mayor di #Tropea dalla Calabria per vedere di cosa si occupa la comunità.

Heritage Calabria

L’associazione ha come scopo quello di creare un maggiore senso di comunità, esplorare il patrimonio culturale italiano e approfondire i contributi che hanno dato alla comunità e stabilire collegamenti duraturi con organizzazioni calabresi, sia in Italia che in Canada.

Stabilire anche un maggiore senso di comunità. Esplorare il nostro patrimonio culturale, approfondendo i contributi  dati alla comunità; stringendo legami duraturi con organizzazioni calabresi sia in Italia che in Canada. In ogni caso importante è stata la serata di Gala della tradizione calabrese, giunta al quinto anno. Per riunire ancora una volta la comunità calabrese per riscoprire e riconnettersi con le proprie radici. Importante il turismo del Ritorno, che è un tema molto speciale, con la partecipazione del sindaco di Tropea. Si è incoraggiato gli ospiti a considerare la Calabria come un luogo in cui tornare durante l’estate, per mantenere le nostre tradizioni e cultura vive e vibranti a Toronto.

Turismo delle radici

La Festa dei Calabresi a Toronto è l’evento dell’anno. Quasi un milione di italiani vive a Toronto e quasi 200.000 sono calabresi, ovvero la comunità più popolosa nel mondo che vive all’estero. Già dai primi anni nel ‘900, gli italiani che decisero di cercare fortuna all’estero, scelsero il Canada come destinazione, un paese in via di “costruzione e sviluppo”.

Dove appunto, i tanti calabresi hanno contribuito nella crescita del paese. Il 24 Novembre è quindi tornata la festa che celebra la cultura calabrese, tramite l’associazione no profit “Heritage Calabria” guidata da chef Luciano Schipano. Ogni anno affronta un tema per celebrare le radici della propria terra. Quest’anno il mantra è stato il “Turismo delle Radici”, un argomento che racchiude una chiave di volta nel turismo calabrese, una possibilità di poter destagionalizzare il turismo e far scoprire a quelle generazioni di nipoti che si portano dentro i racconti dei nonni.

Borgata Event Centre – Heritage Calabria

Oppure far riscoprire la Calabria a chi manca dalla nostra regione, ormai, da diversi anni. Tanti sono stati gli ospiti come il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, tour operator canadesi. Presente anche il team di blogger Calabria Food Porn. Capitanata da Wlady Nigro insieme ad Alessandro Imbrogno e Alessio Abate, per raccontare la comunità calabrese in Canada.

Heritage Calabria - Calabria in foto

Quest’anno è cambiata la location, che è stata presso “Borgata Event Centre” a Jane St, Vaughan, dove vivono molti italiani. Si è premiato molte personalità calabresi, come Frank Moyo nel mondo della musica, che è un po’ anche l’influencer del mas media del momento. Frank parla bene italiano, ha un grande rapporto con i nonni calabresi da cui apprende molto le tradizioni e i video su instagram specie con la nonna, hanno moltissime visualizzazioni. Heritage Calabria è molto importante nel suo ruolo, volendo far conoscere alle nuove generazioni la cultura italiana a 360°.

Calabria Food Porn – Wlady Nigro – Alessandro Imbrogno – Alessio Abate

Si vuole instillare in loro l’orgoglio per la loro eredità calabrese. Inoltre, promuovere la storia calabrese estremamente ricca e diversificata che risale al 9000 a.C. L’evoluzione della cultura calabrese e la sua capacità di trarre vantaggio dai suoi avversari, avendo un impatto significativo sul cibo, sullo stile culinario, sull’espressione artistica, sull’architettura e sulla dottrina religiosa, e sul modo in cui ha plasmato il pensiero del popolo calabrese.

Heritage Calabria, dall’Italia al Continente Americano, passando da Frank Moyo, musicista influencer del momento ultima modifica: 2023-12-19T04:36:27-05:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x