JP Cervoni da Ceprano a Los Angeles per una vita da rockstar - itLosAngeles

itLosAngeles

NEL MONDO NEWS PERSONAGGI

JP Cervoni da Ceprano a Los Angeles per una vita da rockstar

JP Cervoni da Ceprano a Los Angeles - Cervoni in foto

JP Cervoni, da Ceprano a Los Angeles, al rock, una storia poco nota in Ciociaria, ma del resto questa terra è fucina di grandi personalità artistiche. JP Cervoni nasce a Ceprano, in Italia, da una famiglia di musicisti che lo ha incoraggiato e ha sempre coltivato il suo interesse per la musica. Era in America, in Canada il suo destino.

JP Cervoni da Ceprano a Los Angeles

Però il mondo del rock è qualcosa che lo ha portato lontano. Ha lasciato Ceprano quando aveva 17 anni, emigrando in Canada, dove ha frequentato il Royal Concervatory of Music. All’età di 12 anni JP inizia quindi a suonare la tastiera per una band della Top 40, non male. Tuttavia, dopo aver ascoltato altre band suonare rock; ha spostato il suo interesse sulla chitarra, imparando a suonarla da autodidatta.

JP Cervoni da Ceprano a Los Angeles- Con Slash in foto

Essere influenzato all’epoca da gruppi come i Led Zeppelin, i Cream, i Beatles e la sua più grande ispirazione musicale. Jimi Hendrix, lo porta a continuare i suoi studi musicali e lo fa con successo. Dopo il liceo frequenta il Royal Conservatory of Music di Toronto, in Canada. Non molto tempo dopo inizia anche ad esibirsi con diversi gruppi rock della città. Tra l’altro JP ha incontrato per la prima volta Buddy Miles nel backstage dopo uno dei suoi concerti.

Ciociari nel mondo

Un incontro importante, dopo uno dei suoi concerti. Buddy rimane così colpito dal giovane emergente e dal fatto che suonasse la chitarra a rovescio come lui. Lo invita quindi a suonare con lui da subito e il resto è storia! Alla fine, JP ha il privilegio di mettere la sua più grande ispirazione musicale, Jimi Hendrix, nella Buddy Miles Band.

JP Cervoni da Ceprano a Los Angeles - Anni '80 in foto

Da quell’incontro epocale, JP si è impegnato a esibirsi, fare tournée, produrre, scrivere e registrare con alcuni dei più grandi musicisti rock, blues, latini e jazz dell’industria musicale. Il suo ultimo progetto CD intitolato “JP Cervoni Blues & Beyond Band” e include una serie di musicisti ospiti All-Star come: Chitarre: Scott Henderson, Michael Thompson, Carl Verheyen, Batteria: Tony Brock (The Babies, Rod Stewart, Jeff Beck) , Vinnie Colaiuta (Frank Zappa, Sting) Kirk Covington, Simon Phillips (The Who, Jeff Beck), Buddy Miles, Bernie Galaine, Cristiano Micalizzi.

Buddy Miles Band – JP Cervoni da Ceprano a Los Angeles

Basso: Kevin Brandon (Aretha Franklin, Mary J. Blige). Poi Lynn Woolever, Tastiere: Vittorio Iue. Vox: Belinda Skinner, Carmen Grillo (Torre del Potere), Arnold McCuller (James Taylor, Phil Collins).

JP Cervoni da Ceprano a Los Angeles - Copertina del disco

Costoro hanno affermato : JP è stato considerato uno dei migliori chitarristi con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare, il suo tono e le sue emozioni mi hanno lasciato senza parole in ogni canzone che abbiamo registrato insieme. Penso che il suo album sia uno dei migliori che abbia mai registrato personalmente. Aspetto con ansia il prossimo”.—Tony Brock (The Babys/Rod Stewart) spostato a Los Angeles, dove vivo ancora.

JP Cervoni da Ceprano a Los Angeles per una vita da rockstar ultima modifica: 2023-12-05T13:38:14-05:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x