National Italian American Foundation (NIAF), una meravigliosa realtà - itLosAngeles

itLosAngeles

CULTURA VALORI

National Italian American Foundation (NIAF), una meravigliosa realtà

National Italian American Foundation - Washington

National Italian American Foundation (NIAF), con una “mission” importante, che è quella di celebrare e promuovere i risultati stimolanti. E i valori edificanti della cultura e della presenza italiana in America. E di rafforzare e potenziare i legami tra gli Stati Uniti e l’Italia.

National Italian American Foundation – NIAF

Si tratta di un’organizzazione nazionale con sede a Washington, D.C. Ed è la più grande e fedele rappresentante degli oltre 20 milioni di cittadini italoamericani che vivono negli Stati Uniti. La NIAF nasce nel 1975 ed è un’organizzazione no-profit, senza affiliazioni politiche. I due scopi più importanti della NIAF sono incoraggiare gli italoamericani a continuare a mantenere vivi e presenti il ​​loro patrimonio e le loro tradizioni culturalmente ricche.

National Italian American Foundation - Italo Discendenti in foto

E garantire che l’intera comunità non dimentichi mai il grande contributo che gli italiani hanno dato alla storia e al progresso degli Stati Uniti. A tal fine, la Fondazione collabora attivamente con il Congresso degli Stati Uniti e la Casa Bianca. Su tutte le principali questioni che riguardano gli italoamericani. Per celebrare la grande eredità che ci unisce e tutti gli obiettivi finora raggiunti, la NIAF organizza ogni ottobre a Washington, D.C., il suo Gala di Anniversario.

Italo discendenti

Al Gala solitamente è presente il Presidente degli Stati Uniti. Così come esponenti del mondo politico, finanziario e culturale. Ma anche illustri italoamericani e circa 1.200 ospiti statunitensi e italiani. In quest’occasione la Fondazione assegna onorificenze a eminenti personalità italiane e italoamericane che si distinguono nel loro ruolo professionale o civico.

National Italian American Foundation - Made In Italy (2)

In passato, la NIAF ha onorato personalità come Antonino Scalia, che fu il primo giudice italoamericano della Corte Suprema degli Stati Uniti. Frank Sinatra, Joe Di Maggio, Lee Iacocca, Lisa Minnelli, Luciano Pavarotti o Sofia Loren. Dalla sua fondazione nel 1975, la NIAF ha contribuito con decine di milioni di dollari a iniziative educative e culturali che migliorano il benessere collettivo della nostra comunità italoamericana. Non potrebbero esserci tanti successi  in questi sforzi di beneficenza senza le generose donazioni alla NIAF fatte da te e da altri.

Italoamericani – associazioni di italiani nel mondo

L’organizzazione istituisce Borse di studio, che forniscono milioni di dollari in aiuti finanziari agli studenti in entrata e in corso a vari livelli di istruzione superiore in base al merito. Ma anche viaggi di scoperta. L’Ambassador Peter F. Secchia Voyage of Discovery (VOD) offre viaggi in Italia per la prima volta interamente retribuiti a giovani adulti italoamericani in base al merito.

National Italian American Foundation - Ragazzi

NIAF nel campus. NIAF on Campus fornisce agli studenti di vari livelli di istruzione superiore il supporto finanziario e organizzativo necessario per far crescere i club universitari che incoraggiano la celebrazione e la comprensione della cultura italiana.

National Italian American Foundation (NIAF), una meravigliosa realtà ultima modifica: 2024-06-24T10:51:48-04:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x