Donne italiane nel mondo. Nel MAIE CO.MA.D.I. rivendicano i loro Diritti all’Estero - itLosAngeles

itLosAngeles

CONSIGLI UTILI PARTNER

Donne italiane nel mondo. Nel MAIE CO.MA.D.I. rivendicano i loro Diritti all’Estero

Donne italiane nel mondo- Maie in foto

Donne italiane nel mondo. Nel MAIE CO.MA.D.I. un vero e proprio gruppo di attiviste molto agguerrite, che lavora alacremente, per l’uguaglianza e la giustizia del mondo femminile bianco, rosso e verde. WhatsApp +1 829-3632022|[email protected]

Donne italiane nel mondo

Quindi è con grande determinazione, che tante “donne lottano per le donne”, con passione e lo fanno per abbattere le differenze di genere, demolendo eventuali ostacoli.  La Commissione delle Donne del Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE) – CO.MA.D.I. ha molto da fare e molte battaglie da affrontare. Si tratta di un vero e proprio gruppo di attiviste, che vuole non solo rappresentare le donne italiane che si trovano in tutto il Nord, Centro e Sud America.

https://losangeles.italiani.it/aderire-al-maie-negli-stati-uniti-una-realta-in-crescita-per-tutelare-i-diritti-degli-italiani/- Business Women In Meeting in foto

Ma vogliono affermarsi nella loro italianità come valore aggiunto, rappresentando una cultura unica e forse inarrivabile. Sono determinate e pronte a difendere i loro diritti in una cultura occidentale che mostra ancora molti ostacoli per il mondo declinato “al femminile”. E’ essenziale non solo promuovere, ma anche tutelare i diritti delle donne italiane che vivono al di fuori dei confini italiani.

Movimento Associativo Italiani all’Estero 

Una delle battaglie più importanti, che dovrebbe godere dell’appoggio del governo italiano, è l’ingiustizia subita dalle donne nate prima del 1948. Al riguardo, le donne che si sono sposate all’estero prima di questa data, non hanno potuto trasmettere la cittadinanza italiana. E’ inaccettabile la differenza che si fa tra uomo e donna. Questa discriminazione, che persiste ancora oggi, è solo uno dei tanti ostacoli che il CO.MA.D.I. si propone di affrontare nel suo impegno per l’uguaglianza e la giustizia.

Donne italiane nel mondo - Donne Italiane A Los Angeles in foto

Ma come ribadisco, il governo stesso italiano, dovrebbe appoggiare quella che è una sacrosanta battaglia. Molte donne italiane e italo discendenti di spicco; personalità del mondo dell’arte, della politica e non solo, dovrebbero far sentire la loro voce. Ciò sarebbe importante soprattutto per le nuove generazioni. All’interno di questo gruppo, ogni voce è preziosa e fondamentale nella lotta per un mondo più equo e giusto per le donne italiane all’estero.

CO.MA.D.I. – MAIE

Le sfide legate alla discriminazione che molte donne hanno affrontato a causa di leggi ingiuste si deve superare con un salto a piè pari. Il gruppo CO.MA.D.I. che ancora non ha una risonanza sufficiente, si è unito per far risuonare le voci delle donne italiane all’estero. Lo è per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere il cambiamento legislativo, che avvenga al più presto. Le azioni dell’organizzazione, mirano a sostenere sempre e comunque le donne italiane che lottano per i loro diritti, fornendo loro una piattaforma in cui condividere idee, esperienze e strategie in modo indefinito.

Donne italiane nel mondo-  Nord Centro America Caraibi e logo

La solidarietà e la determinazione sono i pilastri che li uniscono, e credono fermamente che insieme possono fare la differenza. Il CO.MA.D.I. quindi si avvale dell’adesione e partecipazione, nonché dell’impegno di militanti notevoli. Guardando al futuro con speranza, queste donne coraggiose, si auspica che potranno compiere passi significativi per le donne italiane all’estero.

Donne italiane nel mondo. Nel MAIE CO.MA.D.I. rivendicano i loro Diritti all’Estero ultima modifica: 2024-03-01T07:28:42-05:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x