December Rose, al secolo Rosa Maria, di padre ciociaro, artista italo canadese che parla in dialetto. Guarda i video - itLosAngeles

itLosAngeles

LO SAPEVI CHE VALORI

December Rose, al secolo Rosa Maria, di padre ciociaro, artista italo canadese che parla in dialetto. Guarda i video

December Rose - copertina

December Rose, al secolo Rosa Maria è di origini ciociare. Il padre è di Sora, mentre da parte di madre è siciliana. Nata e cresciuta a Montreal, in Canada è un’artista dal talento notevole. Nota sui social anche per il suo modo di parlare dialetto siciliano d’altri tempi.

December Rose

December Rose, parla su Instagram dell’emigrazione, delle difficoltà dell’emancipazione di una volta. Rosa Maria racconta anche le cose meno belle e l’emancipazione degli emigranti, specie delle donne, così come delle problematiche riguardo la salute mentale. Voce fantastica, December Rose è un’artista tutta da scoprire. E’ stato pressappoco intorno al 2012 che ha attirato l’attenzione internazionale per la prima volta aver vinto il titolo di miglior artista solista. E’ accaduto in un concorso online con la sua canzone originale, “Don’t Give Up on Love“.

December Rose - Musica in foto

Dopo aver scoperto la sua performance, Russ Regan della Invitation Records, che in precedenza aveva lanciato le carriere di Elton John, Barry White, Neil Diamond e Olivia Newton John, le ha fatto firmare un contratto discografico. Nel 2015, il suo EP omonimo è stato pubblicato con ampio successo di critica. Comprendeva il singolo “Ball Game” che ha ricevuto un premio New Artist Spotlight da Blastro.com.

Ciociari in Canada

December Rose è spassosissima quando parla in dialetto, naturalmente un dialetto arcaico. Sa però parlare italiano correttamente ed è fantastico come le nuove generazioni canadesi siano padrone di una parte della cultura italiana. In ogni caso, Rosa Maria ha conseguito una laurea in musica in canto classico e ha ricevuto due medaglie d’argento dal Royal Conservatory of Music. Nel 2017 ha vinto il Concorso Canoro Superfantastico 2017.

Con il suo ultimo album, fornisce informazioni sulle sfide che ha incontrato durante la crescita e sulla speranza che l’ha aiutata a superarle. I brani da lei scritti sono intervallati da classici canti spirituali, che riflettono alcuni dei suoi primi ricordi musicali di canto nel coro di bambini nella chiesa che frequentava con sua nonna. Ha anche debuttato in modo indipendente il suo primo singolo italiano co-scritto “Lo Specchio” al Festival Il Cantagiro di Fiuggi, in Italia.

Emigrazione ciociara in Canada

La canzone è stata premiata con il premio per la migliore canzone originale nella categoria internazionale. Nel marzo 2018, è stata selezionata come giudice per i Canadian JUNO Awards e ha concluso l’anno giudicando il concorso canoro del World Market per promuovere l’album natalizio di Jessie J. Insegna ai bambini. December Rose, descrive l’autenticità e la diversità attraverso le sue canzoni.

Molte canzoni sono volte a dare agli ascoltatori e ai sopravvissuti agli abusi una voce e conforto. La cantautrice italo canadese, canta e scrive fin da quando era bambina. Oltre a oltre 15 anni di formazione musicale/vocale formale e una laurea in performance vocale classica, è anche una cantautrice esperta e autodidatta. Gli studi approfonditi di December Rose l‘hanno aiutata a sviluppare un sistema e un percorso per assistere gli altri come insegnante di canto privato. Un ruolo che ha assunto ormai da 10 anni.

Raide Your Voice – December Rose

La sua curiosità di vivere una vita sana come artista l’ha portata a studiare e diplomarsi come Naturopata. Recentemente ha fondato December Rose Studios, che mira a istruire e guidare altri cantanti e artisti. Dicember Rose ha ricevuto il premio Top 40 Artist of the Year dalla New Music Weekly per il suo singolo, “Raise Your Voice”.

December Rose - Disco in foto

Tale singolo è presente insieme a Billie Eilish, Shawn Mendes e Lewis Capaldi. Ha anche ricevuto l’Hollywood Music in Media Award 2021 per la sua canzone, “Apple Tree”. Il suo ultimo LP, “Raise Your Voice”, ha avuto diversi singoli nelle classifiche statunitensi e il progetto si è classificato nella Top 200 degli album pop canadesi di iTunes. Possiamo sentire questa influenza nella sua ultima uscita “Best Is Yet To Come”.

December Rose, al secolo Rosa Maria, di padre ciociaro, artista italo canadese che parla in dialetto. Guarda i video ultima modifica: 2024-03-19T06:04:50-04:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x