Russell Crowe le origini italiane e lo sbarco a Sanremo da Amadeus - itLosAngeles

itLosAngeles

ARTE STORIE

Russell Crowe le origini italiane e lo sbarco a Sanremo da Amadeus

Russell Crowe le origini italiane - Con I Fan A Roma al Colosseo

Russell Crowe le origini italiane tanto cercate, alla fine sono saltate fuori. Dopo vent’anni dal film Il gladiatore, un grande affetto ricevuto, ricambiato e l’empatia con gli italiani, arriva la ciliegina sulla torta.

Russell Crowe le origini italiane

Egli stesso lo ha rivelato su Twitter. Deve essere stata una bella ricerca per l’attore nato in Nuova Zelanda. Crowe ha fatto molte ricerche, ricostruendo il suo albero genealogico. E non deve essere stato semplice districare la complessa matassa di fili ingarbugliati dal tempo e spezzati tra le diverse generazioni.

Addirittura ci sono stati in passato e noi italiani ne sappiamo qualcosa, degli errori di trascrizione. Sono tanti oggi gli italo discendenti che si accingono a fare delle ricerche simili, come ha fatto del resto anche Taylor Swift. L’interprete di belle pellicole e di grande successo, ha raccontato un po’ il suo albero genealogico dal bis-bis-bisnonno di parte materna. A quanto pare era un certo Luigi Ghezzi – arrivato in Nuova Zelanda nel 1864. Ghezzi, nato nel 1829 ad Ascoli Piceno era quindi marchigiano. Addirittura questo antenato, sarebbe stato figlio di due signori di Parma.

Russell Crowe a Sanremo

Sembra la trama di un film, perché questo tizio, sarebbe andato a lavorare in Argentina per poi decidere d’imbarcarsi per l’India. A questo punto della storia, la nave fa naufragio e finisce a Città del Capo, dove incontra e sposa Mary Ann Curtain. Bis-bis-bisnonno e bis-bis-bisnonna vanno infine a stabilirsi in Nuova Zelanda. Questo antenato, Luigi Ghezzi era figlio di Augustine e Annunziata nata a Parma. Crowe si è davvero dato da fare per ricostruire le sue origini.

Russell Crowe le origini italiane -  Crow A Roma con il sindaco

Ha portato avanti ricerche storiche estremamente accurate, scoprendo anche origini non solo italiane, ma anche norvegesi, scozzesi e maori”. Da un test del Dna di un parente stretto sono emerse ascendenze “in maggioranza irlandesi, anche se non sappiamo come e tramite chi”. Tra i tanti rami familiari sembra perfino essercene uno nobile, ovvero con Simon Fraser, undicesimo Lord Lovat. Insomma, anche Crow è in tendenza e si è scoperto un po’ italiano.

Film Il Gladiatore

L’atra notizia che ci fa molto piacere è che l’attore sarà ospite a Sanremo nella serata di giovedì 8 febbraio. Lo ha annunciato Amadeus poche ore fa intervenendo in diretta a “Viva Rai2 dove ha una finestra aperta. Dato che nelle sue attività, c’è anche quella di musicista blues, verrà a suonare. Amadeus ha quindi spiegato che Russell Crowe ora sta girando un film in Australia.

Sulla Vespa - l'attore a Roma

L’affetto verso gli italiani è grande, quindi, finirà di girare il 6 febbraio e il 7 sarà in città a Sanremo e l’8 salirà sul palcoscenico. Sempre da Fiorello, è stato trasmesso un videomessaggio dell’attore: “Sono felicissimo per l’invito al Festival di Sanremo e non vedo l’ora di raggiungervi lì, ha detto Russell Crowe nel video.

in Australia - Blues di Crowe

“Ho scoperto anche di essere di origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno, un legame di sangue. Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno”.

Viva Rai2 – Russell Crowe le origini italiane

Russell Crowe viene spesso in Italia, oramai innamorato del nostro paese, quindi non vediamo l’ora di vederlo addirittura sul palcoscenico più importante della canzone italiana.

Russell Crowe le origini italiane e lo sbarco a Sanremo da Amadeus ultima modifica: 2024-01-15T17:14:53-05:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x