Vivere in California, dritte e curiosità - itLosAngeles

itLosAngeles

CURIOSITA' LO SAPEVI CHE

Vivere in California, dritte e curiosità

Vivere in California - Ragazza californiana

Vivere in California? Vediamo qualche curiosità. Il clima californiano è ambito da tutti, quasi fantastico. Si possono avere 40C, ma con appena 25% di umidità. E sotto gli alberi con la brezza, si sta una favola. Ci sono quasi 40 milioni di abitanti e non si deve trascurare.

Vivere in California

Mi sento di consigliare Santa Monica, La California è molto grande ed è impossibile parlarne come di un unico luogo. Santa Monica è magica. A San Francisco invece può fare  molto caldo, ma prevale un cielo uggioso per via del micro clima locale. Comunque nella città degli angeli c’è un clima tipicamente da deserto con sere e mattine anche freddine mentre la parte centrale può essere rovente. Il cielo però è quasi sempre  blu a Los Angeles c’è il detto: May Gray and June Gloom e, in effetti, maggio e giugno propongono un cielo grigio piuttosto frequente.

Il clima californiano è ambito da tutti, quasi fantastico. Si possono avere 40C, ma con appena 25% di umidità  - Auto con surf

L’Oceano, è troppo freddo per farci il bagno senza indossare una muta. Venendo a cose congeniali a noi italiani, il vino della California è di ottima qualità. Saprete che per produrre del buon vino ci vuole un certo clima, qui in California si ha un clima che può essere in diverse zone, piuttosto simile a quello italiano.

Abitare a Los Angeles

In talune zone il clima è invece del tutto simile a quello della Provenza. La zona di Bakersfield, nell’entroterra verso il deserto invece, può essere rovente. Palm Springs, poi, tranquillo e mediamente elegante, è apprezzato dai pensionati, ma con reddito medio alto. In ogni caso sappiate che in California si potrebbe sciare al mattino e fare del surf di sera. Ci sono “montagne” vicino a Los Angeles, ma gli impianti aprono e chiudono a seconda del “caldo” del giorno.

Vivere in California - California  e stadio

La zona di Tahoe invece è sci di alto livello. A volte nevica così tanto che si scia persino a luglio! Consiglio di visitare i grandi parchi come Yosemite, Sequoia, King’s Canyon. Sappiate che in alta stagione possono essere gremiti e trovare alloggio potrebbe essere difficile. Riguado l’alimentazione la verdura e la frutta sono di altissimo livello. Considerate che la capitale mondiale delle fragole, Oxnard merita una capatina.

Fare carriera in California

Invece la capitale dell’aglio è Gilroy e si trova a sud di San Francisco. Le arance e i limoni e pompelmi sono divini. Se amate mangiare fuori, il livello e la varietà dei ristoranti è di ottimo livello. Tenete presente poi che i californiani hanno una mentalità molto ambientalista, molto più della media statunitense. Politicamente la California è democratica nelle grandi città e nei sobborghi, repubblicana e conservatrice nell’entroterra. Attenzione se volete curiosare nei quartieri di lusso, circondati da muri e protetti da guardie all’ingresso.

Vivere in California  - Los Angeles Ora e piscina

Se qualcuno ritiene che potete essere un pericolo, c’è un uno disinvolto delle armi per difesa. Non crediate però che andare in California significa vivere come in un film. Al giorno d’oggi il reddito familiare di 100,000 dollari, tolte le tasse, basta per vivere in maniera decorosa. Per vivere bene bisogna arrivare almeno 150.000 e per vivere senza problemi almeno 200.000.

Lavorare in California – Vivere in California

A San Francisco però, un po’ chic e snob, aumenta di almeno il 50% quelle cifre. Prendere una casa in affitto, significa cominciare a spendere da 3000–3500 dollari al mese per affittare un appartamento medio.  Questo ha spinto molti a spostarsi fuori dai centri urbani. Quello che vi hanno detto sulla meritocrazia è tutto vero però. Se valete e ci sapete fare e avete voglia di emergere, l’America con tutti i difetti che ha, un’occasione però non la nega a nessuno e il sistema clientelare italiano non funziona. La California ha sempre convissuto con il timore dei terremoti, tuttavia, negli ultimi anni sono stati gli incendi la vera piaga. Ogni volta bruciano ettari ed ettari che vanno a fuoco. Il bello di Los Angeles però è il fatto di poter incrociare dei VIP in ciabatte. Jessica Alba, Jennifer Garner, De Niro senza trucco. C’è materiale su cui riflettere insomma!

Vivere in California, dritte e curiosità ultima modifica: 2024-04-16T04:01:32-04:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x