Randy Fenoli, l’italoamericano re delle spose che saluta dicendo…“ciao splendore”! - itLosAngeles

itLosAngeles

ARTE ARTIGIANATO

Randy Fenoli, l’italoamericano re delle spose che saluta dicendo…“ciao splendore”!

Randy Fenoli - Le Spose di Randy

Randy Fenoli, il “guru” delle spose, l’uomo magico degli abiti da sposa, che riesce a vestire qualunque sposa e con qualunque budget, anche il più esiguo.

Randy Fenoli

Sembra curioso, ma in effetti non lo è, poiché Randy ha origini italiane. Fenoli un tempo era “Fenoglio”, un cognome tipico del Piemonte, da cui arrivava il nonno, quindi anche lui è italo americano. Del resto la moda, lo stile, il glamour, quel mondo del gusto portato all’estremo, come non potrebbe non essere tutto italiano? Mister Randy Fenoli, sorriso smagliante e risata contagiosa non devono trarre in inganno, il fascion consultant di casa Klenfield è uno dei professionisti più assennati e stakanovisti d’America. Rigore di ferro, ma non lo abbiamo mai visto perdere le staffe.

Randy Fenoli -  Randy anno '80
Randy Fenoli negli anni ’80

Sempre garbato, gentile, con una pazienza da frate certosino, non teme qualunque impresa, anche la più complicata e in salita. Randy le veste tutte! In radio, in tv ed addirittura in roulotte, corre in giro per gli Stati Uniti a vestire le spose, come se fosse una missione e forse lo è.

Fashion Institute of Technology di New York – Kleinfeld

In giro per gli Stati Uniti per realizzare il sogno di centinaia se non migliaia di spose, l’artista non si ferma mai. Attento preciso e instancabile, insomma una vera e propria macchina da guerra, con prerogative che lo hanno reso celebre anche oltre oceano.

Randy Fenoli - Randy In Bianco tra gli abiti

Randy Fenoli è un personaggio televisivo che ha raggiunto la notorietà, soprattutto per il suo ruolo nel reality show di successo “Say Yes to the Dress”. Fenoli è cresciuto tra sette figli in una fattoria di bestiame nel sud dell’Illinois. Ha imparato a cucire vestiti alla giovane età di 9 anni e la madre aveva appena comprato una macchina da cucire. Lui ha preso le forbici e ha fatto subito un vestito alla mamma. Ha frequentato il Fashion Institute of Technology di New York e in seguito ha iniziato a lavorare presso il famoso negozio newyorkese Kleinfeld.

Say Yes to the Dress – Randy Fenoli

Milioni di spettatori ogni settimana guardano la serie televisiva reality “Say Yes to the Dress”, che ha davvero lanciato Fenoli sotto i riflettori del pubblico. Lì ha ricoperto il ruolo di Direttore Moda del Salone Sposa dal 2007 al 2012, oltre a lanciare le proprie linee sposa. Chi non conosce Randy e il suo entusiasmo contagioso?

Randy Fenoli - Giacca scura

E poteva non venire in Italia, patria oltre che sua, anche degli abiti da sposa più belli? Come dicevo, i suoi nonni erano piemontesi (Fenoglio è il loro cognome natio). Ha ricevuto 2 premi DEBI (Design Excellence in Bridal Industry), è stato commentatore di moda per The Associated Press e scrive per una varietà di siti Web e blog di moda. Continua a essere una delle voci principali e degli influencer della moda sposa moderna.

Fonte foto – Facebook

Randy Fenoli, l’italoamericano re delle spose che saluta dicendo…“ciao splendore”! ultima modifica: 2024-05-31T03:23:51-04:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x