Ron DeSantis italoamericano, candidato alla presidenza degli Stati Uniti d'America - itLosAngeles

itLosAngeles

ANNUNCI LO SAPEVI CHE NEWS

Ron DeSantis italoamericano, candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America

Ron Desantis - primo piano del candidato presidente

Ron DeSantis si candida alla Casa Bianca. De Santis nasce a Jacksonville da Ronald Daniel DeSantis e Karen Rogers. Il suo cognome originariamente era Ruggiero prima che suo padre, Philip Ernest Rogers/Ruggiero, lo cambiasse. Se DeSantis dovesse vincere, ci piacerebbe vederlo subito in visita ufficiale a Roma e sarebbe senz’altro un “successo”. DeSantis è sposato con Casey giornalista anche lei itlaoamericana.

Ron DeSantis

Di origini italiane, discende da lavoratori partiti dall’Italia negli Stati Uniti agli inizi del ‘900. Da parte di madre nello specifico, discende da bisnonni campani, molisani e abruzzesi, partiti dall’Italia negli Stati Uniti. Tutti i suoi otto bisnonni sono nati in Italia e originari di comuni situati nelle province di Avellino (Castelfranci) e Campobasso (Castelbottaccio).

Ron DeSantis - gli Sposi il giorno delle nozze
Casey e Ron sposi

Inoltre Caserta (Sessa Aurunca) e L’Aquila (Bugnara, Cansano, Pacentro e Pratola Peligna). Interessante e singolare che anche i genitori di Madonna, la nota star della musica pop abbia entrambi i genitori di Pacentro. Comunque tornando a Ron DeSantis, possiamo ricostruire inoltre che suo nonno paterno, Daniel DeSantis, nasce a Beaver da genitori italiani partiti dal sud, Nicola DeSantis e Maria Nolfi sono nati, rispettivamente, a Cansano e Bugnara, provincia dell’Aquila.

DeSantis Università di Yale

Invece, la madre di DeSantis era un’infermiera e suo padre installava i Nielsen TV rating. Ad un certo punto la sua famiglia si è trasferita a Orlando, poi ha traslocato a Dunedin; quando lui aveva sei anni. DeSantis ha frequentato la Our Lady of Lourdes Catholic School e la Dunedin High School, diplomandosi nel 1997.

Ron DeSantis - Famiglia al completo
La famiglia DeSantis

Ha studiato storia a Yale, una università prestigiosa e per pagarsi gli studi, ha fatto tanti lavoretti. Ha frequentato la Harvard Law School, laureandosi in legge nel 2005 con un Juris Doctor magna cum laude. E’ stato anche soldato in Iraq e il suo curriculum è davvero impeccabile. Arrivare ad essere poi Governatore della Florida, è stato il coronamento di una carriera importante. Ora però Ron DeSantis, del Partito Repubblicano, è ufficialmente in corsa per andare alla casa bianca nel 2024.

Candidatura alla Casa Bianca

Lo ha annunciato in una diretta online insieme all’imprenditore e proprietario di Twitter Elon Musk, e dopo aver depositato i documenti necessari alla candidatura, che è dunque formalmente già ufficiale. La scelta di annunciare la candidatura negli spazi per le dirette presenti su Twitter è originale. Segnala sin dal primo atto ufficiale che il governatore della Florida vorrebbe prescindere dai media tradizionali, che critica spesso.

Ron DeSantis - Candidato Con La Bandiera americana

La diretta ha subito gravi problemi tecnici. E’ iniziata dopo venti minuti di silenzio, causati pare da un eccessivo traffico sui server: centinaia di migliaia di potenziali spettatori avevano già abbandonato il collegamento quando DeSantis ha cominciato effettivamente a parlare. Qualche intoppo capita ma l’importante è tenere saldo il timone. Non sappiamo se vincerà, glie lo auguriamo e magari sarebbe bellissimo se la prima visita ufficiale avesse come destinazione l’Italia.

Ron DeSantis italoamericano, candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America ultima modifica: 2023-06-10T02:58:15-04:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x