Cosa devo fare se mi ferma la polizia in America? Che precauzioni usare? - itLosAngeles

itLosAngeles

CONSIGLI UTILI LO SAPEVI CHE

Cosa devo fare se mi ferma la polizia in America? Che precauzioni usare?

Come devo fare se mi ferma la polizia in America - Poliziotto americano

Cosa devo fare se mi ferma la polizia in America? Negli ultimi tempi soprattutto, dopo il caso Falcinelli, lo studente italiano arrestato, molti italiani sono rimasti turbati.

Come devo fare se mi ferma la polizia in America

In Italia non siamo abituati a vedere dei video di arresti così “cruenti”, a meno che non ci siano dei soggetti particolarmente pericolosi, esagitati o che sparano all’impazzata. E’ buona norma tuttavia, entrare nell’ottica che in un paese straniero ci sono diversi modi comportamentali e una cultura con dinamiche diverse. E’ meglio quindi cercare di essere preparati e se possibile evitare di mettersi nei guai. Per cominciare, se si è alla guida di un’auto, e c’è l’alt, bisogna fermarsi immediatamente e spegnere il motore.

Come devo fare se mi ferma la polizia in America - Auto in foto

Consiglio caldamente di cercare di mantenere la calma, specie se non si ha nulla da temere. Abbassate con lentezza il finestrino e se avete la radio accesa spegnetela. Non iniziate a interloquire, ma attendete che parli per primo il poliziotto, collaborando in tutto e rispondendo alle domande in modo semplice e pacato. Prima che lo chieda l’agente, mettete le mani sul volante.

Carta verde

Che siano bene in vista e nella parte superiore. Evitate gesti scattosi, ma cercate di muovere le mani per prendere i documenti con calma. Ricordo ancora di restare calmi, dopotutto state guidando, siete turisti e non dei delinquenti. Alcuni potrebbero considerare eccessivi i modi bruschi degli agenti di polizia e forse lo sono.

Come devo fare se mi ferma la polizia in America - Divisa del poliziotto

Tuttavia, negli Stati Uniti, c’è una grandissima circolazione di armi da fuoco e armi da taglio e il numero di soggetti che sparano facilmente, verso la polizia è altissimo. E’ chiaro che gli agenti hanno sempre la guardia alta e se notano dei movimenti che li mettono in allarme, reagiscono. Negli Stati Uniti chiunque può avere un’arma da fuoco e i poliziotti americani quando fermano qualcuno partono dal presupposto che può accadere di tutto. Anche le armi ta taglio sono molto comuni, in particolare in alcuni stati come il Texas.

lavorare in America

Se un soggetto è un po’ agitato, anche per droga e alcol, gli agenti lo immobilizzano a terra e cercano di renderlo innocuo. Questa per noi italiani è una situazione quasi inconcepibile, ma dovete pensare che si tratta di un tessuto sociale molto diverso. Ricordate che se l’agente di polizia domanda – “sa perché l’ho fatta accostare?” meglio rispondere “no”. A meno che non hai fatto grandi guai, un poliziotto americano non dovrebbe aver motivo di prendersela troppo con un turista europeo. Mostrate i documenti richiesti e tutto dovrebbe risolversi.

Come devo fare se mi ferma la polizia in America - Piccola Auto in foto

Noi italiani tendiamo a gesticolare, cosa che è meglio evitare. Non protendete le mani verso l’agente, nemmeno per stringere la mano, o per toccarlo o solo per sfiorarlo. Potreste essere fraintesi e ci potrebbe essere una reazione cruenta. In ogni caso, cercate di recepire qualche consiglio aggiuntivo. Evitate di tenere lattine o bottiglie di alcolici in auto.

Come devo fare se mi ferma la polizia in America – guidare negli U.S.A.

Se fate la spesa, gli alcolici teneteli sempre nel bagagliaio e imbustati. I poliziotti americani sono a ragion veduta molto severi sul controllo della guida in stato di ebrezza. Se vedono bottiglie di alcolici in auto, potrebbero allungare il colloquio e fare test aggiuntivi. Inoltre in caso di incidente o tamponamento, una bottiglia di vino nell’abitacolo potrebbe rompersi, e oltre ai danni che le schegge di vetro possono causare ai passeggeri gli agenti che eventualmente controlleranno la macchina dopo l’incidente. Potrebbero pensare che stavate bevendo, cosa che vi potrebbe mettere nei guai. Suggerisco anche di non dare mai passaggi ad autostoppisti: non sai mai chi potrebbero essere, e averli a bordo complica molto la situazione in caso di controlli. Sconsiglio di dare passaggi a sconosciuti. Riguardo l’immigrazione clandestina, le leggi sono molto severe e se incappate in un immigrato senza documenti, potreste mettervi nei guai seri.

Turismo in California

Il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina è molto grave. Evitate assolutamente di fumare marijuana o consumare droghe in macchina. I poliziotti americani sono particolarmente attenti a controllare eventuale odore di marijuana nell’abitacolo, e in caso di sospetti cominciano guai seri.  In ultima analisi, se con calma fate capire che siete turisti sperduti e innocui, non ci dovrebbero essere problemi.

Cosa devo fare se mi ferma la polizia in America? Che precauzioni usare? ultima modifica: 2024-05-14T10:19:25-04:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x