CONSIGLI UTILI SCUOLE

Imparare l’inglese a Los Angeles: corsi e soggiorni linguistici per tutte le esigenze

imparare l'inglese a Los Angeles -ragazza che studia al mare

Imparare l’inglese a Los Angeles è senza dubbio una di quelle esperienze che segna un prima e un dopo. Se avrete l’occasione di immergervi nello stile di vita locale, scoprirete quanto un clima diverso porti con sé una cultura e tradizioni altrettanto differenti.

Impara l’inglese con EF: tante opzioni rivolte ad ogni esigenza

Difficile aggirarsi per una città americana e non trovare una delle scuole d’inglese EF. EF Education, infatti, propone varie tipologie di programmi formativi a seconda delle vostre richieste. Si tratta di vacanze studio o di semplici corsi di lingua.

imparare l'inglese a Los Angeles - ragazzi che studiano all'aperto

A questi, si aggiungono programmi di lunga durata come gli scambi culturali che offrono fino ad un anno di esperienza all’estero senza dimenticare iscrizioni universitarie e scolastiche fuori continente. Se non volete impegnarvi così a tempo pieno e desiderate godervi il sole, EF offre a Los Angeles anche corsi di sole due settimane. La scuola conta più di 50 campus nel mondo e propone una miriade di opzioni, riuscirete senz’altro a trovare l’occasione che fa per voi!

 ESL: studiare l’inglese nel cuore di Los Angeles

La scuola è situata nel cuore della capitale, in un edificio moderno e luminoso del gruppo inglese Kings. A pochi passi dalla celebre Walk of Fame e da Sunset Boulevard, la ESL gode di una posizione privilegiata tra bar, ristoranti ed eleganti boutique.

imparare l'inglese a Los Angeles -ragazza al computer

Allo stesso tempo regala anche spaziose aree verdi dove gli studenti possono incrementare il loro inglese socializzando. Il punto di ritrovo, come buona consuetudine americana, sarà la caffetteria e un salone con televisore e video. Se volete imparare l’inglese a Los Angeles e conoscere le loro consuetudini, gustatevi un film al cinema multisala nelle immediate vicinanze. In alternativa, sdraiatevi sulla sabbia delle coste di Los Angeles, a meno di un’ora di distanza. Un corso standard di una settimana -da livello principiante a avanzato- ha un costo dai 460 euro in su. Date un’occhiata qui per leggere le recensioni di chi ha già colto l’opportunità al volo.

ECL: l’inglese a portata di mano

Anche le scuole ECL permettono di imparare l’inglese a Los Angeles e dispongono di classi luminose e moderne situate in una scuola confortevole con mensa e terrazza. Che si tratti di una famiglia ospitante o albergo, troverete anche qui la scelta adatta alle vostre esigenze.

porta che si apre su camera da letto -imparare l'inglese a Los Angeles

Nel primo caso, le case ospitano una camera da letto e uno spazio adibito allo studio. Se volete imparare l’inglese a Los Angeles, poi, assicuratevi che ci sia un coinquilino o un compagno di merende nativo, inglese o americano che sia.  La solitudine iniziale vi ripagherà a lungo termine in quanto a competenze linguistiche e a stimoli sociali. Nel secondo caso, potrete soggiornare in un albergo a cinque minuti dall’ECL, al centro del distretto universitario circondato da punti di ristoro e negozi.
Queste e molte altre le iniziative che vi permettono di imparare l’inglese a Los Angeles. Come già accennato, lasciatevi accompagnare in questo percorso esclusivamente da nativi. Inoltre, cercate quanto più possibile di assorbire i tratti peculiari della cultura locale, sarà utile per la lingua nonchè per la vostra crescita personale.

Flavia Del Treste

Autore: Flavia Del Treste

Romana, classe ’91, alle spalle una laurea in Letterature e Traduzione Interculturale Inglese e Francese. Lavoro come SEO web writer e traduttrice freelance per aziende e privati. Tra un articolo e l’altro non dimentico mai di fare una passeggiata in sella al mio cavallo. La passione per l’equitazione mi ricorda le mie origini e soprattutto cosa vuol dire essere felice.

Imparare l’inglese a Los Angeles: corsi e soggiorni linguistici per tutte le esigenze ultima modifica: 2019-03-05T09:11:05-04:00 da Flavia Del Treste

Commenti

To Top