Imparare l’inglese a Los Angeles è senza dubbio una di quelle esperienze che segna un prima e un dopo. Se avrete l’occasione di immergervi nello stile di vita locale, scoprirete quanto un clima diverso porti con sé una cultura e tradizioni altrettanto differenti.
Impara l’inglese con EF: tante opzioni rivolte ad ogni esigenza
Difficile aggirarsi per una città americana e non trovare una delle scuole d’inglese EF. EF Education, infatti, propone varie tipologie di programmi formativi a seconda delle vostre richieste. Si tratta di vacanze studio o di semplici corsi di lingua.
A questi, si aggiungono programmi di lunga durata come gli scambi culturali che offrono fino ad un anno di esperienza all’estero senza dimenticare iscrizioni universitarie e scolastiche fuori continente. Se non volete impegnarvi così a tempo pieno e desiderate godervi il sole, EF offre a Los Angeles anche corsi di sole due settimane. La scuola conta più di 50 campus nel mondo e propone una miriade di opzioni, riuscirete senz’altro a trovare l’occasione che fa per voi!
ESL: studiare l’inglese nel cuore di Los Angeles
La scuola è situata nel cuore della capitale, in un edificio moderno e luminoso del gruppo inglese Kings. A pochi passi dalla celebre Walk of Fame e da Sunset Boulevard, la ESL gode di una posizione privilegiata tra bar, ristoranti ed eleganti boutique.
Allo stesso tempo regala anche spaziose aree verdi dove gli studenti possono incrementare il loro inglese socializzando. Il punto di ritrovo, come buona consuetudine americana, sarà la caffetteria e un salone con televisore e video. Se volete imparare l’inglese a Los Angeles e conoscere le loro consuetudini, gustatevi un film al cinema multisala nelle immediate vicinanze. In alternativa, sdraiatevi sulla sabbia delle coste di Los Angeles, a meno di un’ora di distanza. Un corso standard di una settimana -da livello principiante a avanzato- ha un costo dai 460 euro in su. Date un’occhiata qui per leggere le recensioni di chi ha già colto l’opportunità al volo.
ECL: l’inglese a portata di mano
Anche le scuole ECL permettono di imparare l’inglese a Los Angeles e dispongono di classi luminose e moderne situate in una scuola confortevole con mensa e terrazza. Che si tratti di una famiglia ospitante o albergo, troverete anche qui la scelta adatta alle vostre esigenze.
Nel primo caso, le case ospitano una camera da letto e uno spazio adibito allo studio. Se volete imparare l’inglese a Los Angeles, poi, assicuratevi che ci sia un coinquilino o un compagno di merende nativo, inglese o americano che sia. La solitudine iniziale vi ripagherà a lungo termine in quanto a competenze linguistiche e a stimoli sociali. Nel secondo caso, potrete soggiornare in un albergo a cinque minuti dall’ECL, al centro del distretto universitario circondato da punti di ristoro e negozi.
Queste e molte altre le iniziative che vi permettono di imparare l’inglese a Los Angeles. Come già accennato, lasciatevi accompagnare in questo percorso esclusivamente da nativi. Inoltre, cercate quanto più possibile di assorbire i tratti peculiari della cultura locale, sarà utile per la lingua nonchè per la vostra crescita personale.