CONSIGLI UTILI LUOGHI DI RITROVO

Cosa vedere a Los Angeles: 5 attrazioni da non perdere

Cosa vedere a Los Angeles - Castello Disneyland

Cosa vedere a Los Angeles? La città dalle infinite possibilità si estende in tutto il suo bagliore di luci nel sud della California e rappresenta una delle metropoli più ambite degli Usa per la sua prodigiosa eccentricità. Ogni angolo di Los Angeles racconta un pezzo di storia cinematografica, artistica e non solo. Vediamo assieme le principali attrazioni da vedere a Los Angeles:

1) Hollywood Sign

Se non sapete cosa vedere a Los Angeles, iniziate da un must, l’icona hollywoodiana per eccellenza. Come non immortalare la grande scritta che troneggia sicura sulla collina di Hollywood con le caratteristiche lettere in bianco.

cosa vedere a Los Angeles - scritta pubblicitaria Hollywood

Potete limitarvi ad ammirarla da lontano o raggiungere l’Hollywood Sign sul fianco di Mount Lee che si rivolge verso Los Angeles, all’interno del Griffith Park che ospita anche il famoso Osservatorio Griffith. Pensare che era nata come attrazione pubblicitaria destinata ad essere sostituita nel giro di poco tempo! Raggiungibile con l’auto, dovrete poi percorrere un tratto a piedi e prendere uno dei tre sentieri che si apriranno di fronte a voi.

2) Il Parco Disneyland: la città incantata

Una città incantata dove i sogni diventano realtà. È questo il Parco di Disneyland di Los Angeles amato dal piccolo come dal grande pubblico. E se viene definito “The happiest Place in the world” da chi ha avuto la fortuna di visitarlo, non resta altro che vederlo di persona!

Cosa vedere a Los Angeles - Castello Disneyland

Situato a Anaheim, a pochi chilometri di distanza da Los Angeles, è stato il primo parco a tema della storia e a tutt’oggi è tra quelli che più riscuotono successo. Vi aspettano ben sette diverse ambientazioni tra cui scegliere per immergervi nella vostra favola preferita.

3) Universal Studios Hollywood: divi per un giorno

Cosa vedere a Los Angeles per accontentare bambini e adolescenti? Se avete un adolescente in famiglia che sgomita per vedere da vicino l’Universal Studios Hollywood, non possiamo dargli torto. Los Angeles soddisfa ogni richiesta, anche di rivivere le emozioni delle star internazionali. Vi calerete nel ruolo di Harry Potter, Fast & Furious, i Simpson, Cattivissimo Me e tanti altri personaggi. Tuffatevi nel parco dei divertimenti che sorge negli studi losangelini della mastodontica casa di produzione cinematografica.

4) Bay Watch a Santa Monica come a Malibù

Ancora voglia di cinema? Los Angeles vi propone la località costiera di Santa Monica che ha testimoniato i salvataggi di Bay Watch.

Cosa Vedere A Los Angeles - torre di guardia su spiaggia

E a chi non avesse conosciuto la famosa serie televisiva degli anni ’90, Santa Monica gli saprà regalare una vista mozzafiato piena di attrazioni tra cui non manca un parco di divertimenti affacciato sull’Oceano Pacifico…Se la brezza marina vi ha regalato giorni da sogno e avete voglia di cambiare meta, non avete che l’imbarazzo della scelta. Malibù Beach è la lunga costa di Los Angeles racchiusa fra l’Oceano Pacifico e la strada costiera Pacific Coast Highway (PCHR). Una volta giunti con l’auto, avrete l’opportunità di godervi un mare da sogno. Non è certo un caso se si aggirano lì note celebrità del cinema. Malibù risponde anche alle esigenze dei più audaci ed è un vero paradiso non solo per gli amanti del surf.

5) Voglia di un po’ di arte? LACMA

Los Angeles si adatta alle necessità di tutti essendo una delle principali metropoli turistiche su scala mondiale. Non lontano da Hollywood e dalla Sunset Boulevard, si trova il Los Angeles County Museum of Art: uno dei musei d’arte più prestigiosi al mondo. Ospita un’impressionante collezione che conta oltre 130.000 pezzi d’arte. Le opere d’arte abbracciano ben 6.000 anni di storia artistica e portano la firma di alcuni tra i più noti artisti come Picasso e Warhol. Oltre alla collezione permanente che comprende varie installazioni tra cui Urban Lights e Metropolis II di Chris Burden, il LACMA dà luogo a numerosissime mostre temporanee.

Ecco i nostri 5 consigli su cosa vedere a Los Angeles!

Non ci rimane altro che augurarvi buon viaggio

Flavia Del Treste

Autore: Flavia Del Treste

Romana, classe ’91, alle spalle una laurea in Letterature e Traduzione Interculturale Inglese e Francese. Lavoro come SEO web writer e traduttrice freelance per aziende e privati. Tra un articolo e l’altro non dimentico mai di fare una passeggiata in sella al mio cavallo. La passione per l’equitazione mi ricorda le mie origini e soprattutto cosa vuol dire essere felice.

Cosa vedere a Los Angeles: 5 attrazioni da non perdere ultima modifica: 2019-02-07T09:00:55-05:00 da Flavia Del Treste

Commenti

To Top