Colazione californiana e prodotti italiani - itLosAngeles

itLosAngeles

CIBO CURIOSITA'

Colazione californiana e prodotti italiani

colazione californiana - Colazione Ricca

Colazione californiana per sentirsi un po’ a stelle e strisce! La California è la terra delle grandi palestre, dello sport all’aria aperta, dell’aerobica, il fitness, e certamente la colazione non è mai casuale. A Los Angeles e dintorni è nata la consapevolezza della colazione salutare, e così sono stati inseriti alimenti come i cereali.

Colazione californiana

Colazione californiana, la preferita da molti americani! A colazione e ancora oggi la maggior parte degli statunitensi predilige la semplicità di latte e cereali. Oggi la colazione americana è composta da tante specialità dolci e salate più o meno caloriche. Se avete in programma una vacanza negli Stati Uniti non potete non provare almeno uno di questi piatti, ma potete migliorarli facendoli all’italiana!

colazione californiana - Latte e derivati
fonte foto – cleanpng.com

Gli americani amano le uova a colazione in molte varianti, dalle strapazzate alla frittata. Se volete provare, oltre ad usare ottime uova italiane, potete usare uno dei circa seicentotrenta tipi di formaggi italiani che sono un’eccellenza tricolore! L’asiago o la caciotta romana non temono rivali! In U.S.A. la stessa frittata può diventare il ripieno di una tortilla oppure si può accompagnare le uova con funghi, spinaci e tanti altri ingredienti.

Waffle e pancake

Una delle specialità tipiche è l’uovo alla Benedict, ovvero un  muffin tostato su cui viene messo l’uovo e del prosciutto, magari italiano, amato in U.S.A. I pancake poi sono un vero “cult”, che con lo sciroppo d’acero rappresentano un’altra delle colazioni più in voga negli Stati Uniti. Anche in Italia si è diffusa la moda dei pancake, con farina, uova, latte e burro, che con i prodotti italiani, sono davvero deliziosi.

colazioni americane - Quattro Colazioni tipo
fonte foto – cleanpng.com

Invece, lo sciroppo d’acero è un classico americano, ma esistono davvero tante altre versioni con mirtilli, fragole, frutti di bosco, o cioccolato, altre eccellenze tricolore! Fare una colazione alla californiana, significa assaggiare dei Waffle, i Muffin o anche i Donut. Per i Waffle serve una piastra apposita, ma non bisogna lasciarsi scoraggiare, poiché la realizzazione è alla portata di tutti. I waffle, i muffin sono le scelte preferite perché comodi da portare in giro e da mangiare.  

French toast

I waffle, come i pancake, si preparano anche a casa e conditi con varie salse di cioccolato, sciroppo d’acero o frutta. Di muffin ne esistono vari tipi, con mirtilli, gocce di cioccolato, mela e anche versioni salate con formaggio e pancetta. Le nostre mele del Trentino solo l’ideale per questa colazione, per non parlare della pancetta e delle spremute di arance siciliane!

Colazione californiana - Colazione Americana
fonte foto – cleanpng.com

Infine le ciambelline donut sono un altro pezzo forte della colazione americana, e sono amate anche per il loro “aspetto colorato”. In California va molto per la maggiore anche il french toast. Stiamo parlando di una fetta di pane tostata su cui si mettono delle uova cotte in padella con latte. In alcuni bar si aggiungono delle salse, burro, frutta o dello sciroppo d’acero. La colazione californiana deve essere calorica e corroborante, e spesso costituita da una ricetta che varia moltissimo.

Caffè lungo e colazione californiana

Sono molto utilizzati anche altri prodotti, con molte varianti della classica colazione all’inglese, che forse qui è giustamente svecchiata. Il caffè americano non regge il confronto con quello italiano, però lo si può assaggiare e tanti lo apprezzano. Tuttavia molti sostituiscono gli enormi bicchieroni di caffè lungo con del  succo di frutta, tanto pane imburrato e abbondante marmellata.

colazione californiana - Cialde
fonte foto – cleanpng.com

Per gli italiani che vogliono fare delle cose per bene, miele nostrano e marmellata italiana danno un tocco specialissimo! In America esistono tipi di latte con percentuale di scrematura molto più variabile, addirittura rinforzati con altri grassi o zuccherati. Anche lo yogurt magro o grasso è molto consumato, aromatizzato, anche di tipo greco, talvolta arricchito con frutta, cioccolato o semi oleosi. Se avete idea di comprare una yogurtiera, ogni mattina potrete cimentarvi!

Colazione californiana e prodotti italiani ultima modifica: 2019-12-18T09:00:00-05:00 da simona aiuti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top