CURIOSITA' RISTORANTI

Alessandro Del Piero a Los Angeles ma cucina italiano

Alessandro Del Piero a Los Angeles - Bandiera della Juve

Alessandro Del Piero a Los Angeles, e non è affatto pentito della sua scelta. Alex ritiene che crescere i suoi tre figli in California sia la cosa migliore e ha aperto un ristorante di successo.

Alessandro del Piero a los Angeles - Logo Juve
fonte foto – Pixabay

Del Piero aveva sempre desiderato entrare nella ristorazione, e il sogno ora è realtà.

Alessandro Del Piero a Los Angeles

Alessandro del Pietro vive da qualche anno a Los Angeles. Egli si dedica alle sue molteplici attività, soprattutto quelle culinarie, e ha aperto il N10 sulla West Hollywood che è diventato meta ambitissima dai vip. Sembra che tutti siano attratti dalla cucina italiana in cui spicca una forte impronta veneta, poiché “Il pallone di platino” è di Conegliano.

Alessandro Del Piero a Los Angeles - Ristorante aperto
fonte foto – Pixabay

Ci sono però anche connotazioni sportive, poiché Alex è anche azionista di un piccolo club locale; LA10FC. IL club è salito nella Terza Lega americana, e i suoi colori sociali, sono bianco, nero e grigio. La scuola calcio di cui Alex è presidente è l’ADP10 Soccer Academies, con tre sedi; due a Los Angeles e una a New York. Del Piero si dividerà tra l’America e Milano, dove ha un altro ristorante. L’attività di Los Angeles è stata aperta nell’aprile 2018. Certamente al N.10 si punterà sull’italianità e sul life sarin.

Sonia Amoruso e Alessandro Del Piero a Los Angeles

Come politica del locale, a qualsiasi ora sarà possibile mangiare un piatto preparato dallo chef Corrado Michelazzo, o una pizza dall’impasto speciale. Si potrà bere un cocktail o una bollicina, e ogni 10 del mese inoltre si terranno eventi speciali. Di recente poi, il campione ha postato su Instagram con la maglia della Juventus. Ora è ufficiale che Alessandro Del Piero torna collaborare con la vecchia signora.

immagine della città californiana
fonte foto – Pixabay

Sembra che tra ristoranti di lusso e scuole calcio, la vita americana dell’ex n.10 viaggi a vele spiegate. Ripartendo dalla Juventus, la casa madre, a sette anni dall’addio, Del Piero predilige senza dubbio la California. L’ex numero 10 è apparso all’Academy di Los Angeles con i figli Tobias, Dorotea, e Sasha, e naturalmente con la moglie Sonia Amoruso. Sull’onda degli oltre 130.000 like in poche ore, ADP ha scatenato l’entusiasmo dei suoi sostenitori.

Numero 10

L’affetto sia dei fan, sia dei vecchi compagni di squadra è rimasto immutato. Tra i tanti “like”, c’è anche Gigi Buffon, tornato proprio quest’anno alla Juventus. Del Piero ha vissuto per diciannove anni a Torino, 513 presenze, 208 gol ufficiali; una bacheca colma di tutti i trofei immaginabili e un posto fisso nel cuore del popolo bianconero.

Alessandro Del Piero a Los Angeles - immagine di prima colazione
fonte foto – Pixabay

Alessandro ha appeso le scarpette al chiodo da qualche anno ormai, ma non lascerà mai il calcio. E’ stato bello rivedere accanto ad Alex, Sonia, dopo un anno di stand-by. La coppia si conosce dal 1999, quando lui era già campione e lei commessa in un negozio di nel centro di Torino. L’unione tra i due è sempre stata all’insegna della sobrietà e riservatezza. 19 anni d’amore, e le nozze del 2005, coronati dalla nascita di tre figli. Ora si riparte dal calcio e anche dalla ristorazione, e con motivazioni ben precise.

Del Piero risponde

“Per la maggior parte della mia vita non ho potuto sgarrare con il cibo, l’attenzione al mio fisico ha sempre avuto la precedenza. Ma sono italiano e so quando in un posto si mangia bene e c’è qualità”. “Ogni volta che uscivo a cena non ero mai soddisfatto, allora mi sono detto: ‘Ci penso. In realtà è un desiderio che ho sempre avuto”. Cosa ha imparato alla Juve? “Questa è stata la sua risposta: “Sono stato lì per 16 anni della mia vita. Di sicuro la determinazione”.

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi. La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.
Alessandro Del Piero a Los Angeles ma cucina italiano ultima modifica: 2019-11-08T11:15:48-05:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top