NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itLosAngeles

ARTE FESTE E SAGRE

Carnevale a Los Angeles, una festa infinita

carnevale a los angeles - carri durante la parata

Il Carnevale di Los Angeles è oramai una tradizione consolidata. Soprattutto in alcune zone è irrinunciabile. Sulla costa occidentale degli States, con una grande festa multietnica, il divertimento è assicurato.

Carnevale a Los Angeles

Carnevale a Los Angeles è sinonimo di divertimento. I colori e la musica sono protagonisti assoluti in una città ricca d’attrazioni. Una grande “street parade” multiculturale.

carnevale a los angeles - Mardi Gras in una sfilata New Orleans

A Hollywood, poi, il Carnevale è un festival culturale che esprime la vivacità e la varietà dei Caraibi e la libertà. Dunque, si tratta di una celebrazione di culture e tradizioni, con costumi colorati, balli, cibo, arte e artigianato e musica da tutto il mondo. Hollywood Blvd si trasformerà miracolosamente in un Grand Carnival & Street, con sfilate e mascherati vestiti con vivaci costumi mozzafiato che danzano a ritmo di Calypso, Samba, Reggae.

Carnevale a Los Angeles, passando per Hollywood

La celebrazione ha inizio con il Gran Maresciallo che apre la Parade of the Bands, sul famoso Hollywood Blvd. Procede, poi, per tre miglia fino a Highland Avenue e l’ingresso principale del Carnival Culture Village. Qui esplode il villaggio di sfilate con celebrità famose, tra cui stelle del cinema e icone della musica. Ogni anno, infatti, il Carnevale di Hollywood attira migliaia di partecipanti, creando un ottimo ambiente adatto alle famiglie.

carnevale a los angeles - Martedì Grasso

I festeggiamenti, nondimeno, includono una grande parata e un festival, promuovendo uno spirito d’inclusione universale e colori artistici fenomenali. Il percorso ufficiale della parata per il 2020 Los Angeles Culture Festival inizia su Normandie Avenue e Hollywood Boulevard, e si concluderà nel Carnival Culture Village tra Hollywood Boulevard e Highland Avenue. Al Carnival Village è possibile assistere a un concerto con una varietà di artisti provenienti da tutto il mondo. E scatenarsi nella zona ballo. E acquistando un costume da Winery Mas si ha diritto a entrare gratuitamente nel Villaggio di Carnevale, che si trova alla fine del percorso della parata.

Carnevale a Hollywood

“Hollywood Carnival”, infatti, ha come scopo principale quello di unire le culture attraverso l’intrattenimento e l’attività artistica. Gli eventi tendono anche a rafforzare le comunità locali, fornendo al contempo un’esperienza di qualità. Ogni anno, l’Hollywood Blvd di Los Angeles ospita un vivace Carnevale che celebra la libertà, la fusione culturale e l’espressione personale in modo frizzante. La strada è piena di maschere con splendidi costumi che ballano al ritmo di Soca, Samba, Reggae, Zouk, Punta, Meringue, Mariachi, Reggaeton, Blues e altra musica dinamica. La sfilata inizia alle 10 del mattino a partire da Hollywood Blvd, tra Western Avenue e Highland Avenue.

carnevale a los angeles - Parata durante la festa

Il Gran Maresciallo e la Parade Queen danno il via ai festeggiamenti tagliando il nastro per la Parade of the Bands. La processione continua per 4,8 km e termina su N. Highland Avenue, all’ingresso del Carnival Culture Village. La sfilata è seguita da spettacoli dal vivo, con balli colorati, cibo, arte e musica. Diverse celebrità di vari generi, tra cui stelle del cinema e icone della musica, animano il festival.

Parata di carnevale

Il carnevale di Los Angeles, quindi, dura circa 10 ore e attira migliaia di persone. Il Los Angeles Culture Festival promuove questa incredibile festa. Si tratta di un’organizzazione no profit che organizza, dunque, eventi esclusivamente per scopi benefici, educativi, culturali e di intrattenimento. Si favoriscono eventi e raccolte fondi per aumentare la consapevolezza e l’unità culturali. Infine, si persegue l’interesse più ampio della comunità, con l’obiettivo di condividere varie culture, tradizioni, costumi, balli, cibo e musica del mondo.

Fonte foto – Pixabay

Carnevale a Los Angeles, una festa infinita ultima modifica: 2020-02-13T03:42:19-05:00 da Simona Aiuti
To Top