NATURA PARCHI

Parchi a Los Angeles: un’esperienza da vivere a 360 gradi tra natura e divertimento

parchi Los Angeles -Echo Park

Siete in cerca di parchi a Los Angeles? Anche se la città degli Usa è famosa per il suo grandioso scenario urbano dominato da luci e grattacieli, offre parchi e aree verdi a volontà che meritano di essere conosciuti.

parchi Los Angeles -aree verdi di Los Angeles

Se avete voglia di vedere i parchi a Los Angeles, vi immergerete in una vera e propria esperienza che non accoglie a braccia aperte i soli amanti della lettura e delle lunghe passeggiate nel verde. In molti casi, infatti, i parchi di Los Angeles offrono incontri culturali costellati da splendidi musei che sorgono nel bel mezzo di giardini e foreste. Gustatevi questa scorpacciata tutta al verde per sfruttare al massimo il classico mix californiano di divertimenti all’aperto.

Balboa Park

Tra i parchi di Los Angeles menzioniamo Il Balboa Park dove girovagano panda e koala contornati da gruppi di musei e giardini; questa oasi nel cuore di San Diego è stata parte integrante della cultura cittadina per oltre un secolo.

parchi a Los Angeles - Balboa Park Los Angeles

Oltre alle 130 varietà di rose, sono presenti numerosi musei: Museum of Man, San Diego Museum of Art, San Diego Natural History Museum, Fleet Science Center, San Diego Air and Space Museum ed altri ancora. Ad accogliervi più di 3700 animali di 650 specie diverse che popolano il San Diego Zoo, in cui viene ricreato l’habitat della fauna ospitata in un terreno di 40 ettari. Date un’occhiata qui per conoscere tutte le opportunità del posto!

Orange Country Great Park

Ecco il secondo dei parchi a Los Angeles che vi consigliamo. Si tratta di una riconversione di 526 ettari di zona militare divenuta poi parte dell’area verde. Se preferite conoscere il parco da un altro punto di vista, guardatelo dall’alto da una mongolfiera. Ancorati al parco, potrete vedere fino a 64 km di distanza.

parchi Los Angeles -Orange Country Great Park

La domenica, poi, immergetevi nella tradizione locale raggiungendo il mercato dei produttori locali per visitare agli atelier degli artisti nel Palm Court Arts Complex.

Griffith Park

È il più ampio parco municipale di Los Angeles che si snoda tra montagne e canyon. L’area protetta conta 1.704 ettari; si tratta di un territorio arido e selvaggio immerso nel cuore dell’area urbana.

parchi Los Angeles -Griffith Park

Avete la possibilità di scegliere tra più di 80 km di percorsi -lungo la tipica flora mediterranea- di cui uno conduce fino alla cima di Mount Hollywood a 495 metri di altezza, il punto più elevato del parco. Inoltre, nel punto più alto della collina che guarda Los Angeles all’ingiù spunta lo storico Osservatorio Griffith, un edificio Art Deco. Qui potrete partecipare ad interessanti spettacoli nel planetario organizzati annualmente, senza contare film ed eventi speciali nel teatro Leonard Nimoy Event Horizon. Non per ultimo, sono presenti vari incontri presso il telescopio – tenete sempre d’occhio il loro calendario!

Mission Bay e San Diego Bay

Se avete il desiderio di scoprire i parchi di Los Angeles pur non rinunciando al mare, vi propiniamo Mission Bay e San Diego Bay. Potrete visitare i parchi e allo stesso tempo uscire in barca, fare una pedalata in bicicletta sui 43 km a ridosso dell’oceano, o magari divertirvi sulle montagne russe. Un mix dal facile divertimento che propone vari modi per scoprire meravigliosi posti. Kayak, moto d’acqua, barca a vela, kite surf: non avrete che l’imbarazzo della scelta. Se siete attratti dalla bella vita californiana, salite su una Hornblower o una Flagship Cruises. Se poi volete tornare sulla terraferma, vi presentiamo Mission Beach. Qui si apre una lingua di terra con negozi di surf ed eccentrici bar in riva al mare. A Belmont Park, poi, potrete divertirvi sulle classiche giostre, così come sulle storiche montagne russe in legno Giant Dipper.

Flavia Del Treste

Autore: Flavia Del Treste

Romana, classe ’91, alle spalle una laurea in Letterature e Traduzione Interculturale Inglese e Francese. Lavoro come SEO web writer e traduttrice freelance per aziende e privati. Tra un articolo e l’altro non dimentico mai di fare una passeggiata in sella al mio cavallo. La passione per l’equitazione mi ricorda le mie origini e soprattutto cosa vuol dire essere felice.

Parchi a Los Angeles: un’esperienza da vivere a 360 gradi tra natura e divertimento ultima modifica: 2019-03-05T09:12:56-04:00 da Flavia Del Treste

Commenti

To Top