Site icon itLosAngeles

La notte degli Oscar, chi sono i vincitori 2019 degli Academy Awards

La Notte degli oscar, nota anche come la notte delle stelle, si svolge a Los Angeles

La notte degli Oscar, ovvero la cerimonia più importante del mondo del cinema si tiene al Dolby theatre di Los Angeles. Scopriamo chi era favorito, chi ha vinto e chi è rimasto deluso. Una menzione speciale per la musica: sul palco del Dolby theatre hanno suonato i Queen.

Un omaggio a Freddie Mercury

Una perfomance emozionante ha aperto la 91° edizione degli Academy awards. Bohemian Rhapsody è il film che ripercorre i primi 15 anni di vita della band: dalla nascita nel 1970 al concerto Live Aid a Londra del 1985. L’Oscar al migliore attore è andato a Rami Malek che interpreta Freddie Mercury. Ricordate il giovane Faraone Ahkmenrah di “Una notte al museo”? Lui. Il film aggiudicandosi 4 statuette è risultato la pellicola più premiata in questa edizione.

I Queen hanno aperto la cerimonia degli Academy

Favoriti e vincitori

La notte delle stelle ha visto il trionfo personale di Lady Gaga, nomination come migliore attrice protagonista, per “A Star is born” ha vinto invece l’Oscar  con “Shallow” come miglior canzone, esibendosi sul palco con Bradley Cooper in un duetto che è stato un topic. La sua felicità è stata commovente. Miglior attrice protagonista è Olivia Colman, che interpreta la Regina Anna d’Inghilterra ne “La favorita”. Il film con ben 10 candidature è la sorpresa negativa di questo evento, crudo e asciutto evidentemente non ha incontrato il favore della giuria, si distingue solo per l’interpretazione della Colman che è magistrale: se potete vedetelo in lingua originale.

Il red carpet è il momento in cui possiamo ammirare l’outfit delle star

I migliori

Il premio al miglior film straniero va a “Roma” di Alfonso Cuaròn, suoi anche i premi per la miglior regia e la miglior fotografia, per la quinta volta in sei anni questo premio va ad un regista messicano. Miglior film 2019 è “Green Book” che si porta a casa anche il premio come miglior sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista a Mahershala Ali, la trama narra l’amicizia tra due uomini, un buttafuori e un pianista afroamericano nell’America degli anni ’60, ancora intrisa di pregiudizi razziali.

Attori che stranamente non hanno mai vinto un Oscar

La grande delusa è sicuramente Glenn Close, 7 candidature e mai un Oscar, nemmeno questa volta. La combattiva e forte Glenn non è tipo da abbattersi, in fondo è in buona compagnia. Altri splenditi attori come Steve McQueen, Harrison Ford, Johnny Depp o Richard Burton non hanno mai vinto il prestigioso Academy Award.

L’architetto Renzo Piano firma il Museo del cinema

Il Dolby theatre ha accolto forse per l’ultima volta la notte degli Oscar, non è escluso infatti che l’avveniristico Museo del cinema progettato da Renzo Piano sarà la prossima sede per la cerimonia di consegna degli Academy Awards.

Cary Grant, Ralph Bellamy, Rosalind Russel, tra i più famosi attori della storia del cinema

La struttura, che aprirà quest’anno, accoglierà i visitatori con la mostra sul cinema più grande del mondo. The Academy Museum of Motion pictures avrà l’aspetto di un vascello volante, dentro conterrà tutto il passato, il presente ed il futuro dell’industria dei sogni, che a Los Angels è sempre aperta.

La notte degli Oscar, chi sono i vincitori 2019 degli Academy Awards ultima modifica: 2019-03-04T09:00:48-05:00 da Mara Austen Diamanti

Commenti

Exit mobile version